• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
01/07/2019
di Caterina Varpi

Stampa, i ricavi pubblicitari in calo dell'11,9% tra gennaio e maggio 2019

I quotidiani nel loro complesso registrano un andamento negativo del 10,2%, i periodici del 15,1%

Prosegue il momento negativo della stampa, con il fatturato del mezzo che registra in Italia un calo del -11,9% nel periodo gennaio-maggio 2019 raffrontato con il corrispettivo 2018. Lo rivelano i dati dell’Osservatorio Stampa Fcp. In particolare i quotidiani nel loro complesso registrano un andamento negativo a fatturato -10,2%. Dando uno sguardo alle singole tipologie, la nazionale scende del 13,2% mentre la locale segna un -6,8%. Cresce la legale del 2,2%, mentre hanno un andamento negativo la finanziaria, con -28,9%, e il classified, con -11,9%. I periodici segnano un andamento negativo a fatturato del -15,1%. In particolare, i settimanali hanno un calo del 12,4%, i mensili del 19,1%. La tipologia Altre Periodicità cresce dell'1%.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI