• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
30/07/2019
di Cosimo Vestito

Il fatturato pubblicitario della stampa cala dell'11,4% nel primo semestre

I quotidiani segnano un calo della raccolta del 9,7%, mentre i periodici registrano una flessione del 14,5%

L'Osservatorio Stampa FCP ha diffuso i dati del fatturato pubblicitario della stampa relativamente al primo semestre. Nel periodo che va da gennaio a giugno, la raccolta del mezzo, in generale, registra un calo del 11,4% rispetto allo stesso periodo dell'anno scorso. I quotidiani, nel loro complesso, segnano -9,7%. Per quanto riguarda le singole tipologie pubblicitarie, la commerciale nazionale registra -12,4%, la commerciale locale -6,8%, la legale:+2,4%, la finanziaria -27,6% mentre la classified -11,1%. Il fatturato dei periodici, complessivamente, cala del 14,5%. In particolare, la raccolta dei settimanali cala del 12,5%, quella dei mensili del 18% e le altre periodicità del 9,8%.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI