• Programmatic
  • Engage conference

20/01/2020

Sky Media e Sport Network escono dalla rilevazione Audiweb

Le due concessionarie pubblicitarie non hanno rinnovato il contratto e da gennaio 2020 non saranno più rilevate dalla società di misurazione delle audience digitali

audiweb-logo.jpg

Sky Media e Sport Network hanno deciso di uscire dalla rilevazione Audiweb. Lo conferma ad Engage la società specializzata nella misurazione delle audience digitali. Le due concessionarie pubblicitarie non hanno dunque rinnovato il contratto con Audiweb e da gennaio 2020 non saranno più rilevate dalla società. Sky Media è, secondo gli ultimi dati pubblicati da Audiweb relativi al mese di novembre 2019, la quinta concessionaria pubblicitaria digitale in Italia per numero di utenti unici nel giorno medio, mentre Sportnetwork si posiziona in ottava piazza. Nonostante le due nuove defezioni, che seguono quelle dello scorso anno di Citynews e Triboo, Audiweb, spiega sempre la società, continua a mantenere una rappresentatività del mercato molto elevata, anche perché dallo scorso anno ha deciso di inserire nel nastro di pianificazione i dati di tutti i player del settore con audience complessiva pari o maggiore a 20 milioni di utenti unici mensili, tra cui anche gli Ott, ovvero Google, Facebook e Amazon.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI