• Programmatic
  • Engage conference

20/12/2019
di Simone Freddi

Recma, la classifica internazionale delle agenzie media più competitive nella gare: c'è Carat Italia

La società specializzata nella valutazione dell’attività delle agenzie media in tutto il mondo ha pubblicato una nuova edizione del ranking Compitches

Recma-compitches-2.png

Recma, la società specializzata nella valutazione dell’attività delle agenzie media in tutto il mondo, ha pubblicato a dicembre una nuova edizione di Compitches, un ranking basato sulla competitività nelle gare media. La classifica, basata sul tracciamento di oltre 2.000 gare in 45 Paesi, assegna a ogni agenzia un punteggio per ogni cliente acquisito o perso (la classifica in questo caso non "pesa" i budget in gioco, ma assegna un "bonus" alle gare più importanti). Sotto, la classifica per singole sedi delle agenzie parte dei grandi network globali, ottenuta prendendo in considerazione le gare degli ultimi 7 anni: al vertice c’è MediaCom UK, seguita a pari merito da Mindshare China, dalla sede spagnola di Vizeum e da Initiative-UM Danimarca. Unica agenzia italiana a entrare nella parte più alta della classifica è Carat Italia, con 23 punti. (Clicca sull'immagine per ingrandirla) Recma-compitches-2

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI