• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
26/09/2019
di Lorenzo Mosciatti

Radio, ricavi pubblicitari a +7,5% ad agosto

Il saldo dei primi 8 mesi dell'anno è così positivo: +2,5%

Andamento positivo ad agosto per la raccolta pubblicitaria delle radio. Secondo i dati comunicati oggi dall'Osservatorio FCP-Assoradio (FCP-Federazione Concessionarie Pubblicità), i ricavi pubblicitari del mezzo sono cresciuti ad agosto del 7,5% rispetto allo stesso mese del 2018 raggiungendo i 15,429 milioni di euro. “A testimonianza di una fruizione sempre più articolata e multidevice, che si riflette anche sul tempo libero con l’ascolto outdoor, nel periodo estivo il mezzo radio beneficia di incrementi importanti degli investimenti pubblicitari", commenta in una nota Fausto Amorese, presidente di FCP-Assoradio. "Dopo la crescita di luglio anche ad agosto l’Osservatorio FCP-Assoradio registra un sensibile aumento da parte delle emittenti: +7,5% sul 2018 e +28,4% sul 2017. Il fatturato progressivo si attesta così a +2,5% nei primi 8 mesi dell'anno. Gli incrementi riguardano tanto la pubblicità tabellare quanto eventi e sponsorizzazioni”.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI