• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
30/07/2019
di Cosimo Vestito

Radio, fatturato pubblicitario a -2,2% nel mese di giugno

Ma nel primo semestre dell'anno la raccolta del mezzo radiofonico resta in crescita rispetto al 2018, con un tasso dell'1,4%

Il primo semestre si chiude in positivo per radio e Go tv (qui l'articolo dedicato), mentre la stampa (qui l'articolo dedicato) continua nel suo lungo trend di decrescita. Per quanto riguarda la radio, i dati relativi a giugno e al primo semestre sono stati diffusi dall'Osservatorio FCP-Assoradio (FCP-Federazione Concessionarie Pubblicità). Nel periodo in esame, la raccolta è calata 2,2% rispetto al corrispettivo 2018, pari a 35,12 milioni di euro. Ad ogni modo, nei primi sei mesi del 2019 il fatturato del mezzo radiofonico resta in incremento rispetto al 2018 (+1,4%). "Giugno resta comunque positivo rispetto al 2017: +5,4%. La flessione è infatti dovuta in parte alla crescita che il mese, tra i più importanti per volume di fatturato, ha registrato negli ultimi anni. A giugno, inoltre, alcuni dei settori di riferimento hanno registrato crescite significative: Distribuzione, Alimentari, Industria/Edilizia/Attività, Farmaceutici/Sanitari,  Finanza/Assicurazioni, Telecomunicazioni, Moto/Veicoli, Bevande/Alcolici”, ha commentato il Presidente FCP-Assoradio, Fausto Amorese.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI