• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
23/10/2020
di Alessandra La Rosa

Prime Day, in calo le visite in Italia quest’anno. Ed è boom di acquisti di mascherine

SimilarWeb ha analizzato le performance a livello nazionale e globale dell’evento promozionale di Amazon. Ecco cosa ha scoperto

  • 1 di 6

prime-day2.jpg

Come ogni anno, il Prime Day è un evento particolarmente atteso, ma la sua edizione 2020, svoltasi il 13 e 14 ottobre, complice il Covid è stata sicuramente particolare. Nonostante la pandemia lo avesse ritardato, l’evento promozionale di Amazon ha comunque registrato ottimi risultati, con un’impennata di traffico rispetto ai giorni precedenti e 3,5 miliardi di dollari di vendite per i third-party sellers (Fonte: Dati Amazon - Risultati Prime Day 2020).       

Guardando però alle visite complessive dell’ecommerce di Jeff Bezos, quest’anno in Italia il Prime Day 2020 ha segnato un lieve calo rispetto all’edizione di luglio 2019, mentre ha tenuto il dato globale (+0,1%). È quanto emerge dall’analisi di SimilarWeb, società di Digital Market Intelligence, che ha condotto un’analisi sul traffico e sulle keyword del marketplace, sia in ambito locale che internazionale. Vediamo insieme nelle prossime pagine le principali evidenze dell’analisi.

scopri altri contenuti su
  • 1 di 6

ARTICOLI CORRELATI