• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
di Caterina Varpi

Nextplora lancia la sua soluzione di analisi delle campagne nel mondo con Cint

Grazie all’accordo con Cint, Bmi di Nextplora è disponibile per l’analisi di campagne italiane ed internazionali in più di 80 paesi. Si possono contattare più di 40 milioni di panelisti per determinare l’impatto degli annunci

Nextplora annuncia la definizione di un accordo con Cint per il lancio di Bmi a livello internazionale. Bmi – Brand e Media Intelligence è la soluzione di analisi dell’efficacia ed efficienza delle campagne cross-mediali che determina il contributo specifico di ogni leva del piano media nella costruzione del ricordo di marca, della campagna e dell’intenzione di acquisto dei consumatori, e fornisce anche indicatori di performance del piano digitale, quali la viewability e la copertura del target group. Le informazioni sono consultate dalle aziende attraverso una dashboard dedicata, che consente di valutare ed intervenire sulle decisioni di investimento in tempo reale. Grazie all’accordo con Cint, Bmi è disponibile per l’analisi di campagne italiane ed internazionali in più di 80 paesi. La partnership permette di contattare più di 40 milioni di panelisti che l’agenzia può intervistare per determinare l’impatto degli annunci, e di cui è possibile tracciare con la soluzione Connect di Cint la viewability e l’efficacia sul target group degli investimenti digitali. La soluzione prevede l’integrazione dei Kpi di Connect di Cint nella dashboard Bmi di Nextplora, offrendo un cruscotto integrato di tutte le metriche utili a comprendere e massimizzare gli effetti degli investimenti in pubblicità sui media classici e digitali. Andrea Giovenali, Ceo di Nextplora, non nasconde la propria soddisfazione: «Siamo orgogliosi di questo accordo con il più importante provider mondiale di panel e fornitore tecnologico di ricerca per aumentare il valore di una soluzione che più di 30 aziende hanno già potuto apprezzare in questi ultimi 3 anni in Italia. La copertura capillare e qualità dei panel di Cint e le soluzioni di tracciamento tecnologico, ci consentono di soddisfare le esigenze di valutazione degli effetti delle aziende all’estero e competere a livello globale». «Cint è lieta di formalizzare questa partnership con Nextplora che può sviluppare grande innovazione impiegando la copertura globale dei panel di Cint e le capacità di tracking in tempo reale - afferma Greg Dunbar, Evp Emea di Cint. - Dato che la pubblicità diventa sempre più digitale e automatizzata, ottenere informazioni dettagliate, rapidamente e su larga scala, è fondamentale. La combinazione delle soluzioni Nextplora e della tecnologia di Cint è davvero entusiasmante». L’ampia numerosità di panelisti di Cint in ogni paese consente di rilevare l’esposizione e gli effetti anche ad aziende che effettuano investimenti ridotti in campagne digitali. Processi e specifiche chiare per l’approntamento della misurazione e la qualità del servizio prestato da parte di Nextplora consentono alle agenzie media delle aziende committenti di configurare le campagne con il minimo impegno e la massima efficienza.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI