• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
28/02/2019
di Alessandra La Rosa

Radio, anche il 2019 parte bene: pubblicità a +2%

A gennaio, il fatturato adv del mezzo ha raggiunto i 21,59 milioni di euro secondo FCP-Assoradio. Amorese: «Ora l'obiettivo è consolidarsi ulteriormente nei media plan dei pianificatori e proseguire nella crescita»

Anche nel 2019 la Radio apre l'anno col segno "più". L'Osservatorio FCP-Assoradio ha raccolto i dati relativi al fatturato pubblicitario a gennaio 2019. Nel mese, gli investimenti sul mezzo Radio hanno registrato una crescita del 2% rispetto al corrispettivo 2018, raggiungendo un totale di 21,59 milioni di euro. «Dopo un 2018 chiuso in forte crescita era importante iniziare l’anno allo stesso modo, soprattutto in virtù di una contesto economico e di mercato improntato all’incertezza - commenta il Presidente FCP-Assoradio Fausto Amorese -. A gennaio i dati dell’Osservatorio FCP-Assoradio mostrano per le Concessionarie associate un fatturato al +2,0%, dato di per sé più che positivo. Lo è maggiormente se consideriamo che l’incremento sul 2017 è +8,2%». Dopo quattro anni di aumento dei fatturati l’obiettivo per il mezzo Radio è ora ancora più ambizioso, sottolinea Amorese: «Consolidarsi ulteriormente nei media plan dei pianificatori e proseguire nella crescita, supportato da iniziative ed eventi come quelli che hanno caratterizzato il 2018. Una annotazione importante riguarda il prezzo medio degli annunci tabellari che a gennaio risulta ancora in incremento».

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI