• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
26/07/2021
di Lorenzo Mosciatti

La GoTv riparte: nel primo semestre una raccolta di quasi 2,5 milioni di euro

Angelo Sajeva: «Quanto stiamo monitorando nei mesi estivi ci permette di intravedere il pareggio»

Angelo Sajeva

Angelo Sajeva

L’Osservatorio FCP-Assogotv riprende a comunicare i dati del fatturato pubblicitario del mezzo, tra i più colpiti dalla pandemia. 

Nel primo semestre dell’anno, la GoTv ha raccolto grazie alla pubblicità un fatturato di 2.477.974,00 di euro, di cui 814.419,00 solo a giugno. Nel confronto con lo stesso periodo del 2020, il dato semestrale evidenzia un calo del 13,8%.


Leggi anche: NIELSEN: PUBBLICITÀ A +23,8% NEI PRIMI 5 MESI DELL’ANNO. SI RIDUCE IL GAP SUL 2019


“La GoTv è ripartita! La chiusura del primo semestre 2021 definisce chiaramente un new normal in cui la tv della mobilità è un punto fermo delle strategie media di un numero consistente e sempre crescente di brand, più di 50 nelle ultime 10 settimane”, commenta Angelo Sajeva, presidente FCP-Assogotv. “In particolare, infatti, nel secondo trimestre il cambio di passo è stato evidente, con performance mese su mese che hanno determinato un progressivo recupero rispetto ad un 2020 che, vale la pena ricordare, fino a febbraio ci vedeva in crescita di oltre 5 punti nei confronti di un 2019 vissuto da protagonisti. Ora il passivo ci vede in ritardo del 13,8% ma quanto stiamo monitorando nei mesi estivi ci permette di intravedere il pareggio”. 

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI