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31/03/2021
di Caterina Varpi

Kantar e Ipsos insieme per la misurazione della total audience dei media nei Paesi Bassi

La nuova soluzione combina visione, ascolto, navigazione e lettura attraverso un unico sistema integrato

Serge Lupas

Serge Lupas

Kantar e Ipsos si sono aggiudicati il contratto per fornire una soluzione di misurazione dell'audience crossmediale nei Paesi Bassi, che sarà in grado di offrire le rilevazioni relative a TV, media digitali, stampa e radio in un unico dataset.

Entrambe le aziende, lavorando in collaborazione con Nationaal Media Onderzoek (NMO), che rappresenta gli interessi dell'industria media olandese, implementeranno la nuova soluzione di misurazione dell’audience che combina visione, ascolto, navigazione e lettura attraverso un unico sistema integrato, che fornirà informazioni sul pubblico olandese.

Il nuovo approccio consentirà alle agenzie e agli inserzionisti di comprendere meglio i propri consumatori, migliorare il targeting dei messaggi relativi al marchio e stabilire in che modo i media possano influenzare le decisioni relative agli acquisti dei consumatori, massimizzando al contempo il ROI e offrendo le basi per la pianificazione crossmediale e la valutazione. "Questa soluzione di misurazione dell'audience totale rappresenterà il servizio più avanzato al mondo e segnerà il più grande cambiamento verso una nuova visione del consumo dei media da parte del pubblico", si legge nel comunicato.

Serge Lupas, CEO Media Division di Kantar, ha affermato: "L’annuncio di oggi rappresenta un passo da giganti verso la realizzazione di un vero e proprio sistema di misurazione cross-mediale. Siamo orgogliosi di condurre in modo congiunto lo sviluppo di questa soluzione pionieristica che combina la tecnologia al data science. Realizzeremo una soluzione di misurazione integrata che fornisce le basi per la pianificazione, l'acquisto e la valutazione cross-media di contenuti e pubblicità."

Liz Landy, Global Head of Audience Measurement presso Ipsos, ha aggiunto: "È da molto tempo che si sente parlare di misurazione crossmediale, ma fino ad oggi nessuno era stato in grado di implementare una vera e propria soluzione per questo. Le associazioni di settore olandesi sono riuscite dove infatti molti hanno fallito, creando questa nuova visione, che consentirà di misurare i media nel modo in cui i consumatori e gli inserzionisti li vedono e ne fanno uso, indipendentemente dalle piattaforme o dai tipi di media. Speriamo di consegnare presto i primi risultati; questo progetto sarà davvero rivoluzionario."

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