• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
17/05/2019
di Caterina Varpi

ItaliaOnline, Manzoni e Mediamond sul podio del ranking Audiweb di marzo 2019

Rai Pubblicità primeggia nel tempo speso per persona con 32,28 minuti, davanti a Spotify con 18,11 minuti e Sky con 12,28 minuti

La total digital audience nel mese di marzo ha raggiunto 42,3 milioni di utenti unici, pari al 70,8% della popolazione dai 2 anni in su. E’ quanto rilevano i nuovi dati Audiweb Database relativi alla fruizione di internet (total digital audience), prodotti da Audiweb (ne abbiamo parlato qui). La ricerca fornisce anche dati sull'audience registrata dalle principali concessionarie pubblicitarie sul digital. Come nel mese scorso, è Italiaonline a contare il maggior numero di utenti unici nel giorno medio, 7,7 milioni, seguita da Manzoni Advertising, con quasi 7 milioni, che ha sorpassato Mediamond, ferma a 6,8. Sky Italia, RCS Pubblicità e Piemmeonline seguono in classifica. Italiaonline, Manzoni Advertising e Mediamond spiccano in testa anche nel ranking delle pagine viste per giorno medio. Per quanto riguarda il tempo speso per persona, invece, primeggia Rai Pubblicità con 32:28 minuti, davanti a Spotify con 18:11 minuti e Sky con 12:28. Riportiamo di seguito la tabella con un'elaborazione dei dati di Audiweb Database

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI