• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
05/07/2021
di Marco Donati

Il fatturato pubblicitario della stampa è cresciuto del 4,1% tra gennaio e maggio

Lo rivelano i dati dell’Osservatorio FCP. I quotidiani registrano +7,4%, mentre i periodici calano del 3,8%

stampa.jpg

Tra gennaio e maggio il fatturato pubblicitario del mezzo stampa ha registrato un incremento del 4,1% anno su anno. A rilevarlo l’Osservatorio Stampa FCP.

I quotidiani nel loro complesso registrano un andamento a fatturato del +7,4%. Per quanto riguarda le singole tipologie, la tipologia Commerciale nazionale ha evidenziato +13,5%; la tipologia Commerciale locale +8,6%; la tipologia Legale ha segnato +11,2%; la tipologia Finanziaria ha segnato -1,3%; la tipologia Classified -11,5%.

I periodici nel loro complesso registrano un andamento a fatturato del -3,8%. Le singole tipologie segnano rispettivamente: Settimanali +4,8%; Mensili -13,0%; Altre Periodicità -10,9%.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI