• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
24/10/2019
di Caterina Varpi

FCP-Assoradio, i ricavi pubblicitari crescono del 13,4% a settembre

Il periodo gennaio settembre vede una crescita del 3,7% mentre il terzo trimestre segna un +9,7%

Il fatturato pubblicitario della radio registra nel mese di settembre 2019 una crescita del 13,4% rispetto al corrispettivo 2018, dopo il +7,5% ad agosto (ne abbiamo parlato qui). Tale dato corrisponde ad un fatturato totale di 32,7 milioni di euro. La crescita dei primi nove mesi dell'anno si attesta, invece, a +3,7%. Sono queste le principali evidenze dell'Osservatorio FCP-Assoradio relativo a settembre. Per quanto riguarda il terzo trimestre, il periodo fa registrare una crescita maggiore rispetto ai quarter precedenti. Ecco il commento del Presidente FCP-Assoradio, Fausto Amorese: “Il dato dell’Osservatorio FCP-Assoradio di settembre si contraddistingue per la crescita di fatturato pubblicitario fin qui maggiore dell’anno: +13,4%, a cui contribuisce con un sensibile aumento anche la pubblicità extra-tabellare (eventi, sponsorizzazioni). Un risultato significativo per il peso di settembre sul totale fatturato/anno. Il terzo quarter fa inoltre segnare il maggiore incremento rispetto ai primi due: +9,7%. Anche in relazione all’andamento del mercato il dato progressivo gennaio-settembre è rilevante: +3,7%. Tra i settori più significativi sono numerosi quelli ad essersi distinti nel mese per le performance positive: tra gli altri Distribuzione, Industria/Edilizia/Attività, Moto/Veicoli, Bevande/Alcolici, Telecomunicazioni, Tempo Libero”.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI