• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
30/01/2020

FCP-Assoradio: i ricavi pubblicitari crescono dell'1,7% nel 2019

Segno negativo per dicembre, che chiude con un dato pari al -4,3%. Tra i settori in crescita Finanza/Assicurazioni, Alimentari, Moto/Veicoli, Bevande/Alcolici, Gestione casa, Turismo/Viaggi

La radio ha chiuso il 2019 con una crescita dell'1,7% del fatturato pubblicitario, secondo i dati dell'Osservatorio FCP-Assoradio. Segno negativo, invece, per dicembre, che chiude con un dato pari al -4,3% rispetto al corrispettivo 2018, che corrisponde da un fatturato totale di 30.191.000 euro. “A chiusura d’anno il mezzo Radio resta ampiamente in terreno positivo: +1,7% nel periodo gennaio-dicembre, come risulta dalla rilevazione dell’Osservatorio FCP-Assoradio - spiega il Presidente FCP-Assoradio, Fausto Amorese. - A dicembre registriamo una flessione del fatturato pubblicitario del -4,3%, spiegabile con l’andamento non lineare che quest’anno sembra caratterizzare il mercato pubblicitario. Consideriamo che nel 2018 dicembre era cresciuto del +7,9% rispetto all’anno precedente. A dicembre tra i settori che investono maggiormente sul mezzo  si distinguono per la loro crescita tra gli altri Finanza/Assicurazioni, Alimentari, Moto/Veicoli, Bevande/Alcolici, Gestione casa, Turismo/Viaggi”.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI