• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
28/11/2019
di Caterina Varpi

FCP-Assoradio: i ricavi pubblicitari crescono del 2,9% nei primi dieci mesi del 2019

Ottobre scende del 2,8% e segna l'incremento di alcuni settori come Finanza, Alimentari, Automotive, Bevande, Gestione casa, Turismo

Dopo la crescita del mese di settembre (ne abbiamo parlato qui), il fatturato pubblicitario del mezzo radio registra a ottobre 2019 scende del 2,8% rispetto al corrispettivo 2018. Tale dato corrisponde ad un fatturato totale di 37.164.000 milioni. Lo rivelano i dati dell'Osservatorio FCP-Assoradio. Il periodo gennaio ottobre segna, invece, una crescita del 2,9%. “Ci stiamo avvicinando alla chiusura d’anno e il mezzo radio resta ampiamente in terreno positivo: +2,9% nel periodo gennaio-ottobre, come risulta dalla rilevazione dell’Osservatorio FCP-Assoradio - spiega il Presidente FCP-Assoradio Fausto Amorese -. A ottobre registriamo una flessione del fatturato pubblicitario del -2,8%, spiegabile con l’andamento non lineare che quest’anno sembra caratterizzare il mercato pubblicitario. Il mese tuttavia aveva registrato nell’anno precedente una sensibile crescita. A ottobre segnaliamo l’incremento importante di alcuni settori (fonte Nielsen): tra gli altri Finanza/Assicurazioni, Alimentari, Moto/Veicoli, Bevande/Alcolici, Gestione casa, Turismo/Viaggi”.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI