• Programmatic
  • Engage conference

di Caterina Varpi

FCP-Assoradio: i ricavi pubblicitari crescono del 2,3% da gennaio a novembre 2019

Per quanto riguarda novembre, il mezzo segna un -1,8%. Tra i settori, bene Automobili, Alimentari, Tempo Libero, Turismo/Viaggi

radio-600x400.jpg

Il fatturato pubblicitario della radio registra nel mese di novembre 2019 un -1,8% rispetto al corrispettivo 2018, secondo i dati dell'Osservatorio FCP-Assoradio. Tale percentuale corrisponde ad un fatturato totale di 39.371.000 euro. Il dato progressivo gennaio-novembre si mantiene, invece, positivo con una crescita del 2,3% rispetto al pari periodo 2018. Il Presidente FCP-Assoradio, Fausto Amorese, commenta: “Il dato progressivo gennaio-novembre si mantiene ampiamente positivo: +2,3% verso il 2018. Anche per il mezzo radio nel mese di novembre si segnala un rallentamento del mercato pubblicitario, la flessione del fatturato  risulta tuttavia contenuta: -1,8%. Consideriamo che nel 2018 novembre era cresciuto del +7,2% rispetto all’anno precedente. A novembre tra i settori che investono maggiormente sul mezzo si distinguono per la loro crescita Automobili, Alimentari, Tempo Libero, Turismo/Viaggi”.

Fausto Amorese 

 

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI