Il dato progressivo risulta trainato dalla componente smartphone, che, nei dieci mesi, registra un +28%. Tra i settori più "attivi" online: Alimentari, Cura Persona e Finanza/Assicurazioni
I ricavi pubblicitari online delle concessionarie italiane crescono ancora: il dato restituito dalle rilevazioni di FCP-Assointernet e relativo al periodo gennaio - ottobre 2019 parla di un +2,5% sull’omologo periodo del 2018.
[Clicca sull'immagine per ingrandirla]
Il singolo mese di ottobre segna, in particolare, +2,8% rispetto allo stesso mese dello scorso anno.
Giorgio Galantis, Presidente di FCP-Assointernet, commenta: «Nel mese che apre l’ultimo quarter dell’anno, l’Osservatorio rileva un dato in territorio positivo. Il dato progressivo del +2,5%, in particolare, è
“trainato” dalla componente smartphone che registra un +28% nei dieci mesi».
Tra i principali settori merceologici in territorio positivo, l’Osservatorio segnala: Alimentari, Cura Persona, Distribuzione e Finanza/Assicurazioni.