• Programmatic
  • Engage conference

03/12/2019
di Teresa Nappi

FCP-Assointernet: i ricavi pubblicitari nei 10 mesi a +2,5%. Ottobre chiude a +2,8%

Il dato progressivo risulta trainato dalla componente smartphone, che, nei dieci mesi, registra un +28%. Tra i settori più "attivi" online: Alimentari, Cura Persona e Finanza/Assicurazioni

Online-advertising.png

I ricavi pubblicitari online delle concessionarie italiane crescono ancora: il dato restituito dalle rilevazioni di FCP-Assointernet e relativo al periodo gennaio - ottobre 2019 parla di un +2,5% sull’omologo periodo del 2018. I dati FCP-Assointernet Gennaio-Ottobre 2019

[Clicca sull'immagine per ingrandirla]

Il singolo mese di ottobre segna, in particolare, +2,8% rispetto allo stesso mese dello scorso anno. Giorgio Galantis, Presidente di FCP-Assointernet, commenta: «Nel mese che apre l’ultimo quarter dell’anno, l’Osservatorio rileva un dato in territorio positivo. Il dato progressivo del +2,5%, in particolare, è “trainato” dalla componente smartphone che registra un +28% nei dieci mesi». Tra i principali settori merceologici in territorio positivo, l’Osservatorio segnala: Alimentari, Cura Persona, Distribuzione e Finanza/Assicurazioni.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI