• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
05/10/2021
di Caterina Varpi

FCP-Assogotv: crescita del 5,7% da gennaio ad agosto 2021 per il fatturato pubblicitario

Angelo Sajeva

Angelo Sajeva

L'Osservatorio FCP-Assogotv ha raccolto i dati relativi al fatturato pubblicitario del mezzo Go Tv, nel periodo gennaio-agosto 2021.

Per quanto riguarda agosto, i dati evidenziano un fatturato totale di 597.892 euro, pari al +68,1% sul 2020. Per il periodo gennaio- agosto, il fatturato totale è di 3.803.041 euro, pari al +5,7% sul 2020.


Leggi anche: LA GOTV RIPARTE: NEL PRIMO SEMESTRE UNA RACCOLTA DI QUASI 2,5 MILIONI DI EURO


Angelo Sajeva, Presidente FCP-Assogotv, commenta il percorso di crescita del mezzo: "Con un mese di agosto caratterizzato da un alto indice di mobilità in particolare sulle lunghe percorrenze, la GoTv completa il percorso di recupero rispetto al 2020 e, nonostante la partenza lenta del primo bimestre caratterizzato da chiusure e lockdown areali, torna a far registrare un segno positivo sul progressivo (+5,7%).  La GoTv si conferma quindi un media in salute che è riuscito a ri-conquistare la fiducia anche di top client e aziende multinazionali, realtà particolarmente rigorose nella selezione dei media e nella valutazione dei contributi sulle performance dei brand. L’estate valorizza ancor di più le specificità della GoTv che è tornata a offrire audience consistenti, in particolare nelle stazioni e negli aeroporti, e che quindi ben si integra con i piani di comunicazione sulla TV tradizionale nei mesi della fisiologica diminuzione di ascolti di quest’ultima”.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI