• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
di Caterina Varpi

Concessionarie: Italiaonline in testa nel ranking Audiweb di giugno 2019

Seguono, al secondo e terzo posto, Manzoni Advertising e Mediamond

E' ancora Italiaonline, secondo i dati raccolti da Audiweb, la concessionaria pubblicitaria digital a contare il maggior numero di utenti unici nel giorno medio a giugno 2019, con 8,2 milioni. Si confermano anche il secondo e il terzo posto del ranking, occupati rispettivamente da Manzoni Advertising, con 7,7, e Mediamond, con 7. Seguono RCS Pubblicità, Sky Italia e Piemmeonline. Italiaonline, Manzoni Advertising e Mediamond spiccano in testa anche nel ranking delle pagine viste per giorno medio. Per quanto riguarda i dati di giugno degli editori iscritti ad Audiweb, si riscontra una flessione generale rispetto ai numeri segnalati per maggio. Ciò è legato principalmente al fatto che nel mese di maggio ci sono state elezioni amministrative ed europee che ha portato a un incremento dei dati delle testate online. Riportiamo di seguito la tabella con un’elaborazione dei dati di Audiweb Database. Secondo Audiweb, a giugno la Total Digital Audience è rappresentata da 41,3 milioni di utenti, pari al 69,1% della popolazione dai 2 anni in su (ne abbiamo parlato qui).

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI