• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
di engage

Comscore, i numeri dei siti di news a maggio

I dati di audience confermano Gruppo Mondadori come il primo editore online in Italia. Tra i brand spicca Citynews

A maggio, i dati di audience confermano Gruppo Mondadori come il primo editore online in Italia, secondo le rilevazioni di Comscore. Secondo il ranking Top 100 Properties di Comscore, il gruppo di Segrate si posiziona al terzo posto in classifica, alle spalle dei soli Google e Facebook, e primeggia tra i publisher italiani con 29,2 milioni di utenti unici che hanno visitato i siti o utilizzato un’app del network di Mondadori raggiungendo una penetrazione sulla popolazione on line pari al 76,5%; di questi 27 milioni hanno navigato da device mobile con una reach pari all’83% della popolazione digitale maggiorenne che naviga con device mobili. A tale risultato, fa sapere comScore, hanno contribuito in maniera significativa Giallozafferano e il network di Donna Moderna, al vertice della categoria Lifestyles, e MyPersonalTrainer e FarmacoeCura al vertice della categoria Health. Nei primi 10 posti del ranking Top 100 Properties figurano anche altri editori: Citynews gruppo editoriale, Mediaset, ItaliaonlineCaltagirone Editore. Prendendo invece in considerazione i singoli brand editoriali, Citynews si piazza sul gradino più alto del podio precedendo Ciaopeople e i siti TgCom24. Di seguito, il ranking delle prime 30 testate di informazione digitale.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI