• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
di Caterina Varpi

Awin realizza la guida sull’affiliate marketing

L'Awin Report 2017 analizza i dati del network e riporta uno studio dei trend e dei fenomeni comuni a tutta l’industry oltre a commenti di esperti internazionali

Awin ha presentato la guida sullo stato dell’affiliazione a livello globale, l’Awin Report 2017, scaricabile a questo link. Nelle sue oltre 140 pagine vengono riportati e analizzati i dati del network, provenienti dal business di 6.000 advertiser partner, 100.000 publisher attivi, in oltre 15 mercati di attività - dal Nord e Sud America all'Europa, fino ad arrivare alla regione Asia Pacifico. Il risultato è un racconto delle differenze e delle peculiarità di ogni paese, in una sorta di carta d’identità digitale, seguito da uno studio dei trend e dei fenomeni comuni a tutta l’industry. Tra i temi principali troviamo: il modo in cui i grandi eventi internazionali del retail, come il Black Friday, stanno aprendo nuovi mercati per gli online retailer, il ruolo giocato dai publisher nella fidelizzazione degli utenti ai brand, perché l'aumento degli influencer all'interno del canale rappresenta una sfida al modello last-click, come e quanto i publisher di codici sconto influiscono nel completamento dell'acquisto e l'impatto che gli smartphone hanno avuto sulla customer journey e nello sviluppo di nuove soluzioni di tracking. All’interno del report sono contenuti anche i commenti di esperti marketer internazionali. Per l’Italia, ad esempio, hanno contribuito eDreams e Bantoa.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI