Con oltre 10,5 milioni di utenti unici, La Repubblica è il sito di informazione più letto nella settimana che va dal 14 al 20 ottobre 2019, secondo i dati del report Audiweb Week. La piattaforma online del quotidiano di Rcs torna il primo posto in classifica, superando Il Corriere della Sera, che si ferma a un numero di utenti unici di poco più basso (trovi qui il report del mese precedente).
Seguono Il Messaggero, con 9 milioni di utenti unici, TGCom24, con 8,7, e Fanpage, con 8,4.
In generale, questa settimana di rilevazione rappresenta una parte del mese di ottobre che vede un'audience online normalizzata rispetto alla coda estiva influenzata, molto positivamente, da fatti politici che avevano interessato gli utenti online. Fatti politici (ad esempio la formazione del nuovo Governo) e di attualità che ancora influenzavano i dati di settembre.
Ecco un estratto della tabella con i dati elaborati da Engage.
Fanpage svetta, come lo scorso mese, nella classifica dei video, con quasi 3,5 milioni di utenti unici. Secondo e terzo posto per la Repubblica, con più di 2,2 milioni, e Corriere della Sera, con più di 1,8 milioni di utenti unici.