• Programmatic
  • Engage conference

24/09/2019
di Caterina Varpi

Audiweb Week: è il Corriere della Sera il sito di news più letto dal 9 al 15 settembre

Secondo e terzo posto, rispettivamente, per La Repubblica e Il Messaggero. Fanpage prima nel report dedicato ai video

audiweb-week-settembre-19-text.jpg

Con oltre 10,2 milioni di utenti unici, Corriere della Sera è il sito di informazione più letto nella settimana che va dal 9 e il 15 settembre 2019, secondo i dati del report Audiweb Week. La piattaforma online del quotidiano di Rcs supera La Repubblica, che si ferma a 9,9 milioni, per la prima volta da quando è stata rilasciata la ricerca di Audiweb sull'audience online degli editori iscritti alla rilevazione Audiweb Daily/Weekly. Seguono Il Messaggero, con 9,5 milioni di utenti unici, e Fanpage, con 7,6. I dati di questa settimana riflettono la ripresa di tutte le attività: scuola, campionato di calcio, corse motoristiche, preparativi fashion week. Rispetto ai dati del precedente report (ne abbiamo parlato qui), alcuni brand del mondo News hanno delle variazioni negative da collegarsi alle forti variazioni positive registrate nella settimana di ferragosto caratterizzata della crisi di governo. Ecco un estratto della tabella con i dati elaborati da Engage. audiweb-week-settembre-19-text Fanpage, quarta nel ranking che si riferisce alle pagine testuali, svetta, come lo scorso mese, nella classifica dei video, con oltre 3,5 milioni di utenti unici. Secondo e terzo posto per la Repubblica, con più di 2,6 milioni, e La7, con più di 1,9 milioni di utenti unici, che superano Corriere della Sera e La Gazzetta dello Sport. audiweb-week-settembre-19-video

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI