• Programmatic
  • Engage conference

28/07/2020
di Caterina Varpi

Audiweb, siti di entertainment e contenuti sportivi crescono dal 13 al 19 luglio

Nella settimana si registrano molte variazioni negative tipiche dei mesi estivi per quanto riguarda le audience online

mobile-desktop-smartphone.jpg

Maggiore mobilità dovuta al periodo estivo e ripresa delle competizioni motoristiche e calcistiche: questi due fattori si riflettono nei dati Audiweb Weekly relativi all'audience online nella settimana che va dal 13 al 19 luglio.

Nel confronto dei dati dell’audience online del periodo preso in considerazione, ad esempio, rispetto alla settimana tra l’1 e il 7 giugno - quest’ultima contrassegnata dalla totale riapertura della mobilità interregionale e un ritorno alla “normalità” - si registrano molte variazioni negative “stagionali” tipiche dei mesi estivi. Fanno eccezione principalmente gran parte dei brand della categoria Entertainment dedicati ai contenuti sportivi e alcune entità radiofoniche.

IlMeteo, Corriere della Sera e TGCom24, che scalza la Repubblica dal terzo posto, sono i siti più visitati in questa settimana, seguiti da Il Messaggero, Fanpage e Il Fatto Quotidiano.

 (clicca sull'immagine per ingrandire)

Video: TGCom24, Fanpage e Mediaset Play

Lo stesso andamento si riflette anche sui dati dell’audience dei contenuti video degli editori iscritti alla rilevazione, dove si registrano variazioni negative per la maggioranza dei brand con alcune eccezioni, anche in questo caso per i siti della categoria Entertainment dedicati all'offerta di contenuti video sportivi.

Sono, per quanto riguarda i video, TGCom24, Fanpage e Mediaset Play i siti con il maggior numero di utenti unici.

 (clicca sull'immagine per ingrandire)

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI