• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
20/12/2019
di Caterina Varpi

Audiweb: Italiaonline prima tra le concessionarie digital a ottobre 2019

La Repubblica, Corriere della Sera e Tgcom24 sono i siti di news più visitati a ottobre. Prima nei video è Fanpage

Italiaonline, Manzoni Advertising e Mediamond sono le concessionarie pubblicitarie digital a contare il maggior numero di utenti unici nel giorno medio a ottobre, secondo i dati Audiweb, confermando la classifica relativa a settembre (ne abbiamo parlato qui). Guardando più da vicino i numeri, Italiaonline segna una total digital audience nel giorno medio di 9,5 milioni di utenti unici e 67 milioni pagine viste. Sono 8,3 milioni gli utenti di Manzoni, mentre sono 7,4 quelli di Mediamond. Seguono Sky Italia, RCS Pubblicità e Piemmeonline. Riportiamo di seguito la tabella con un’elaborazione dei dati di Audiweb Database. Passando alle testate sono ancora La Repubblica, con 3 milioni di utenti unici e oltre 10 milioni di pagine viste nel giorno medio, e Corriere della Sera, con 2,5 milioni di utenti unici e 7,7 milioni di pagine viste, i siti di news più visitati a ottobre. Sale sul gradino più basso del podio Tgcom24, con 2,2 milioni di utenti, che supera La Gazzetta dello Sport, che si ferma a 2 milioni di utenti. Seguono Il Messaggero, Fanpage e Il Fatto Quotidiano. In questo mese si può parlare di un completo ritorno alla routine, dopo un agosto carico di eventi che avevano interessato gli utenti online, sebbene in vacanza e un settembre che ancora ne registrava gli effetti. Ecco la tabella con un’elaborazione dei dati di Audiweb Database. La classifica comprende anche quella dei brand di news in base all’audience raggiunta nel giorno medio sui contenuti video. Prima è Fanpage con una total digital audience nel giorno medio di 558.000, seguita da La Repubblica con 378.000 e La Gazzetta dello sport con 346.000. Ecco la tabella con un’elaborazione dei dati di Audiweb Database.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI