• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
30/10/2018
di Cosimo Vestito

Audiweb pubblica i dati sulla total digital audience di agosto

Secondo le ultime rilevazioni, condotte dalla società secondo la nuova metodologia, nel giorno medio hanno navigato 32,2 milioni di utenti unici

Audiweb ha pubblicato il nastro di pianificazione Audiweb Database con i dati della fruizione di internet (total digital audience) del mese di agosto 2018, prodotti con la nuova metodologia Audiweb 2.0. Dai nuovi dati riferiti al mese di agosto, risulta che nel giorno medio hanno navigato 32,2 milioni di utenti unici, il 53,2% della popolazione dai 2 anni in su, online complessivamente per 2 ore e 52 minuti per persona. In questo mese di rilevazione risulta che circa il 60% della popolazione maggiorenne – 27,2 milioni - ha navigato almeno una volta nel giorno medio da smartphone, trascorrendo online in mobilità 2 ore e 39 minuti. Dai dati riferiti all’intero mese di agosto, risulta che il 69% degli italiani dai 2 anni in su – 41,7 milioni – ha navigato almeno una volta, per 68 ore e 39 minuti a persona, pari a circa 2 giorni e 20 ore complessivi. Più in dettaglio, per quanto riguarda i dati per singolo device rilevato, nel mese di agosto hanno navigato da computer 28,2 milioni di persone (il 46,7% della popolazione di 2+ anni), hanno usato anche o solo un tablet per navigare 8,8 milioni di persone (il 19,5% della popolazione dai 18 ai 74 anni) e 34,1 milioni da smartphone (75,1% della popolazione dai 18 ai 74 anni). Gran parte del tempo trascorso online è generato dalla fruizione da smatphone che arriva a una media di 2 ore e 39 minuti al giorno e di 65 ore e 44 minuti mensili per persona.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI