• Programmatic
  • Engage conference

18/04/2019
di Teresa Nappi

ItaliaOnline, Mediamond e Manzoni sul podio del ranking Audiweb per utenti unici a febbraio

Nel giorno medio, le tre concessionarie di pubblicità online si guadagnano le prime posizioni nella classifica rispettivamente con 8 milioni, 7,6 milioni e 7,2 milioni di utenti

(clicca sull'immagine per vedere la tabella completa)

(clicca sull'immagine per vedere la tabella completa)

A febbraio 2019, secondo gli ultimi dati Audiweb, la Total Digital Audience è stata pari a 41,6 milioni di utenti, pari al 69,6% della popolazione italiana (leggi qui l'articolo dedicato). Nel giorno medio, sono stati online 33,2 milioni gli utenti unici che hanno navigato almeno una volta dai device rilevati, pari al 55,5% della popolazione dai 2 anni in su. Questi i macro dati relativi all’audience online nel secondo mese dell’anno. Ma come si ripartisce questo pubblico tra le varie property editoriali? E più nello specifico, quali sono nel mese i numeri di audience che hanno registrato le principali concessionarie pubblicitarie? Riportiamo di seguito una tabella con un'elaborazione dei dati di Audiweb Database, che pubblicano i risultati di “pubblico” registrati nel secondo mese dell’anno da questi attori. Audiweb-feb-2019-Concessionarie-dettaglio

(clicca sull'immagine per vedere la tabella completa)

Secondo la classifica redatta, sono ItaliaOnline, Mediamond e Manzoni a guadagnarsi il podio per utenti unici nel giorno medio, rispettivamente con oltre 8 milioni di utenti, 7,6 milioni e 7,2 milioni. Seguono poi Sky Italia, RCS Pubblicità, Piemmeonline (concessionaria dei siti di Caltagirone Editore), Spotify, Subito.it Advertising, WebSystem - Gruppo 24 ore e Ciaopeople Advertising. La classifica, come si può notare, premia le stesse strutture considerando anche la sola colonna smartphone, a testimonianza che la fruizione da mobile è quella che guida la navigazione online degli italiani.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI