• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
03/12/2018
di Andrea Salvadori

Assointernet: ad ottobre i ricavi adv crescono del 6%, smartphone a +35,2%

Nei primi dieci mesi dell'anno, rileva la federazione delle concessionarie, l'incremento del fatturato è pari al 4,3% per un totale di oltre 370 milioni di euro

Fatturato in crescita per le concessionarie italiane sul fronte della pubblicità digitale. Dopo i risultati della stampa e della radio, oggi è l’Osservatorio FCP-Assointernet a rendere pubblici i dati delle sue associate relativi al periodo gennaio-ottobre 2018. “La rilevazione dell’Osservatorio FCP-Assointernet relativa al periodo gennaio-ottobre 2018 evidenzia una crescita del fatturato del 4,3% sul dato progressivo, per un totale di oltre 370 milioni di euro. Il che vuol dire oltre 15 milioni di euro in più rispetto al periodo omologo del 2017", commenta Giorgio Galantis, presidente FCP-Assointernet. "Al buon andamento contribuisce il risultato rilevante del mese di ottobre che, con un giro d'affari di oltre 47 milioni di euro, segna un incremento del 6% verso lo stesso mese dello scorso anno. La componente Smartphone continua il suo trend di forte crescita con un incremento del 35,2% sul mese ed un dato di oltre 92 milioni complessivi nei primi dieci mesi dell’anno”.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI