• Programmatic
  • Engage conference

27/05/2020
di Francesco Tempesta

Cresce ancora la mobilità a Milano e Roma. I nuovi dati di AudiOutdoor

Il trend continua ad aumentare di settimana in settimana: tra il 18 e il 23 maggio registrato un +90% a Milano e un +116% a Roma rispetto al periodo di lockdown

mobilita.jpg

Dopo che le prime due settimane della fase 2 del Covid-19 avevano registrato un +50% e un +63% nella mobilità di Milano rispetto al lungo periodo di lockdown (e Roma con dati analoghi), la prima settimana di parziale riapertura di alcune attività industriali e commerciali ha determinato un ulteriore incremento nel trend: +90% a Milano e +116% a Roma rispetto al periodo di chiusura. È quanto rivelano i nuovi dati di AudiOutdoor, relativi al periodo 18 maggio - 23 maggio. Un segno - spiega in una nota l'associazione composta da UPA, AssAP Servizi di UNA, AAPI, Clear Channel, IGPDecaux e Ipas - che la ripresa della vita attiva delle persone, il ritorno del traffico automobilistico che permette spostamenti di maggior durata, la possibilità di frequentare negozi e servizi, la facoltà di non avere più condizionamenti sulle necessità di uscita da casa dei cittadini stanno ridando alle città il loro potenziale di mobilità e quindi la opportunità di ritornare a essere audience delle campagne di outdoor. Il dato (che viene elaborato settimanalmente da AudiOutdoor su fonte mobile Vodafone) continuerà ad essere monitorato e fornito al mercato pubblicitario nel suo trend di sviluppo. In questa fase di ripresa, inoltre, AudiOutdoor si propone di affiancare il mercato pubblicitario mettendo a disposizione anche alcuni insight che possano aiutare ad avere una visione più chiara di come stia evolvendo la situazione.

ARTICOLI CORRELATI