Pubblicità, a gennaio la stampa perde il 4,4%

I quotidiani registrano un andamento a fatturato in calo del 4,3%, i periodici del 4,8%. Bene i mensili, in crescita del 3,1%

di Lorenzo Mosciatti
03 marzo 2020
stampa

Dopo aver chiuso il 2019 con un calo a due cifre della raccolta pubblicitaria, la stampa italiana apre il 2020 con una performance ancora negativa.

A gennaio, comunica l’Osservatorio Stampa FCP, il fatturato pubblicitario dei giornali italiani ha registrato infatti una contrazione del 4,4%.

I quotidiani registrano un andamento a fatturato in calo del 4,3% con la commerciale nazionale a -3,5%., la commerciale locale a -1,7%, la legale in diminuzione dell’1,1%, la finanziaria a -15,9% e la classified in diminuzione del 12,5%.

I periodici registrano invece un andamento a fatturato del 4,8% con i settimanali a -9,9% e le altre periodicità a -16,4%. Bene i mensili, in crescita del 3,1%.

fcp

 

 

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial