Stampa, i ricavi pubblicitari in calo dell’11,9% tra gennaio e maggio 2019

I quotidiani nel loro complesso registrano un andamento negativo del 10,2%, i periodici del 15,1%

di Caterina Varpi
01 luglio 2019
publicis-ricerca-stampa

Prosegue il momento negativo della stampa, con il fatturato del mezzo che registra in Italia un calo del -11,9% nel periodo gennaio-maggio 2019 raffrontato con il corrispettivo 2018. Lo rivelano i dati dell’Osservatorio Stampa Fcp.

In particolare i quotidiani nel loro complesso registrano un andamento negativo a fatturato -10,2%. Dando uno sguardo alle singole tipologie, la nazionale scende del 13,2% mentre la locale segna un -6,8%. Cresce la legale del 2,2%, mentre hanno un andamento negativo la finanziaria, con -28,9%, e il classified, con -11,9%.

I periodici segnano un andamento negativo a fatturato del -15,1%. In particolare, i settimanali hanno un calo del 12,4%, i mensili del 19,1%. La tipologia Altre Periodicità cresce dell’1%.

fcp-stampa-mag-19

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.