Sky Media e Sport Network escono dalla rilevazione Audiweb

Le due concessionarie pubblicitarie non hanno rinnovato il contratto e da gennaio 2020 non saranno più rilevate dalla società di misurazione delle audience digitali

di Lorenzo Mosciatti
20 gennaio 2020
audiweb-logo

Sky Media e Sport Network hanno deciso di uscire dalla rilevazione Audiweb. Lo conferma ad Engage la società specializzata nella misurazione delle audience digitali.

Le due concessionarie pubblicitarie non hanno dunque rinnovato il contratto con Audiweb e da gennaio 2020 non saranno più rilevate dalla società. Sky Media è, secondo gli ultimi dati pubblicati da Audiweb relativi al mese di novembre 2019, la quinta concessionaria pubblicitaria digitale in Italia per numero di utenti unici nel giorno medio, mentre Sportnetwork si posiziona in ottava piazza.

Nonostante le due nuove defezioni, che seguono quelle dello scorso anno di Citynews e Triboo, Audiweb, spiega sempre la società, continua a mantenere una rappresentatività del mercato molto elevata, anche perché dallo scorso anno ha deciso di inserire nel nastro di pianificazione i dati di tutti i player del settore con audience complessiva pari o maggiore a 20 milioni di utenti unici mensili, tra cui anche gli Ott, ovvero Google, Facebook e Amazon.

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial