Pubblicità online, ad aprile torna il segno “meno”: -2,4%

Secondo gli FCP-Assointernet, l’andamento nel primo quadrimestre è del -2,7%. Nel singolo mese, Web a -4,3%,Tablet a -34,5% e Smart Tv/Console a +26,1%. Continua la crescita del Mobile, a +54,3%

di Rosa Guerrieri
04 giugno 2014
Audiweb-2014-dicembre2014

Sono stati resi noti i dati di fatturato rilevati dall’Osservatorio FCP-Assointernet per il periodo Gennaio-Aprile 2014, raffrontati allo stesso periodo del 2013.

Dopo il temporaneo miglioramento segnalato a marzo (+3%), torna ad aprile il segno “meno”, con un -2,4% registrato nel mese. L’andamento del quadrimestre, invece, è in calo del 2,7%.

I dati per device/strumento, invece, evidenziano per il mese di aprile un -4,3% per Web, un +54,3% per Mobile, un –34,5% per Tablet e un +26,1% per Smart Tv/Console.

«In un mercato che continua a dare segnali di instabilità, il mese di Aprile torna leggermente negativo. Certamente la concentrazione di festività e ponti negli ultimi dieci giorni del mese, ben differente rispetto allo scorso anno, ha influito sul calo degli investimenti. Confermato per il quarto mese consecutivo il segnale di crescita sul mobile», commenta il presidente FCP-Assointernet Roberto Zanaboni.

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.