FCP-Assointernet: ricavi adv online a +2,1% nei nove mesi

A settembre il giro d’affari delle concessionarie italiane sul fronte dell’online è cresciuto dell’1,3%

di Lorenzo Mosciatti
05 novembre 2019
digital-advertising

I ricavi pubblicitari online della concessionarie italiane chiudono i primi nove mesi dell’anno in crescita del 2,1% rispetto allo stesso periodo del 2018. A comunicarlo l’Osservatorio FCP-Assointernet.

Schermata 2019-11-05 alle 15.25.34

“A chiusura del terzo quarter 2019, il dato progressivo Gennaio-Settembre rilevato dall’Osservatorio FCP-Assointernet registra un incremento del +2,1%”, conferma Giorgio Galantis, presidente FCP-Assointernet. “Un dato confortante in un contesto di mercato che rimane nel suo insieme complesso. A settembre, in un mese rilevante, il giro d’affari cresce del 1,3%. Nei nove mesi è da segnalare l’aumento del 27,8% della componente Smartphone la cui incidenza sul totale passa, rispetto al periodo omologo del 2018, dal 26,2% al 32,8%”.

Tra i settori che contribuiscono di più alla crescita, l’Osservatorio FCP-Assointernet segnala, tra gli altri, Abbigliamento, Alimentari, Enti/Istituzioni, Farmaceutici/Sanitari e Informatica/Fotografia.

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.