L’adv su stampa ancora in down: -12% nei 5 mesi secondo l’Osservatorio FCP

Il fatturato pubblicitario del mezzo nel periodo gennaio-maggio 2014 registra ancora un calo a doppia cifra, quanto meno stabile rispetto ai risultati raggiunti nei primi quattro mesi

di Teresa Nappi
04 luglio 2014
Pila di Giornali

Sostanzialmente in linea con i primi quattro mesi dell’anno, i 5 mesi dell’anno per l’adv su stampa chiudono a -12% rispetto allo stesso periodo del 2013.

A dirlo sono i dati diffusi dall’Osservatorio Stampa Fcp diffusi questa mattina.

Il fatturato pubblicitario del mezzo stampa in generale registra ancora un calo a doppia cifra.

In particolare i quotidiani nel loro complesso registrano -12,4% a fatturato e -8,0% a spazio.

Le singole tipologie segnano rispettivamente:

  • Commerciale nazionale-15,4% a fatturato e -6,1% a spazio.
  • Commerciale locale-12,4% a fatturato e -8,7% a spazio.
  • Di Servizio: -3,9% a fatturato e +2,5% a spazio.
  • Rubricata-13,2% a fatturato e -14,1% a spazio.

 

Passando ai periodici, segnano in generale un calo a fatturato del -11,4% e a spazio del -11,8%.

  • Settimanali: registrano un andamento negativo  a fatturato del -11,7% e a spazio -9,1%.
  • Mensili: hanno percentuali negative a fatturato del -10,7% e spazio -16,0%
  • Altre Periodicità: registrano -15,9% a fatturato e -5,8% a spazio.

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.