La pubblicità online raccoglie i frutti dei Mondiali: +10% a giugno secondo FCP-Assointernet

Crescita record per Mobile (+42%) e Tablet (+61%). Il mercato recupera il segno “più” a chiusura del semestre: +0,1%.

di Rosa Guerrieri
28 luglio 2014
Online-Pubblicità-FCP-advertising

Dopo un maggio in sostanziale pareggio rispetto al 2013, a giugno la pubblicità su internet riprende quota, complici i Mondiali di Calcio, seguitissimi su smartphone e tablet.

I dati di fatturato rilevati dall’Osservatorio FCP-Assointernet per il periodo Gennaio-Giugno 2014, raffrontati allo stesso periodo del 2013, infatti, evidenziano per il singolo mese di Giugno un incremento del 10%.  Un dato che consente, per il semestre, il recupero di un trend positivo, con un complessivo +0,1% (il progressivo Gennaio-Maggio aveva fatto registrare un -2,1%).

Di seguito gli andamenti relativi al mese di giugno, suddivisi per Device/Strumento.

  • Web +8,8%
  • Mobile +42,2%
  • Tablet +61,8%
  • Smart TV/Console -29,3%
  • Totale +10,0% 

Clicca sulla tabella per ingrandirla

«L’ottimo risultato del mese di Giugno consente di chiudere il primo semestre 2014, di fatto, in segno positivo. Oltre al Mobile anche il Web, grazie verosimilmente al mese dei mondiali di calcio, esprime un’importante crescita», commenta il presidente di FCP-Assointernet Roberto Zanaboni.

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.