FCP-Stampa: raccolta pubblicitaria a -11% nel 2019

I quotidiani registrano un andamento negativo a fatturato del 9,7%, i periodici del 13,4%

di Caterina Varpi
05 febbraio 2020
stampa

Gli investimenti pubblicitari sulla stampa italiana continuano a diminuire di anno in anno. Lo rileva l’Osservatorio Stampa FCP per il 2019.

Nel 2019 il fatturato pubblicitario della stampa ha registrato un calo dell’11% rispetto al 2018, passando da 861 milioni di euro a 767 milioni.

I quotidiani nel loro complesso registrano un andamento a fatturato del -9,7%. Più nello specifico, la commerciale nazionale cala dell’11,9%, la commerciale locale del 7,2%. Segni negativi anche per la tipologia legale a -0,1%, la finanziaria del -30,3% e classified a -9,8%.

I periodici nel loro complesso registrano un andamento a fatturato del -13,4%. In particolare, i settimanali scendono dell’11,5%, i mensili del 16,5% e le altre oeriodicità dello 0,7%.

fcp-stampa-2019

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial