Pubblicità online, a marzo l’inversione di tendenza: +3%

Secondo gli FCP-Assointernet, il dato del trimestre migliora rispetto al -6,3% registrato nei primi due mesi, portando la flessione a -2,7%. Nel singolo mese in crescita Web (+2,9%), Mobile (+5,7%) e Smart TV/Console (+116,9%)

di Teresa Nappi
08 maggio 2014
aziende web

Sono stati resi noti stamattina i dati di fatturato rilevati dall’Osservatorio FCP-Assointernet per il periodo gennaio-marzo 2014, raffrontati allo stesso periodo del 2013.

Dopo un primo bimestre a -6,3%, la situazione sembra aver subito un netto miglioramento: -2,7% è la variazione rilevata nel periodo di riferimento.

 

I dati di fatturato scorporati per Device/Strumento, evidenziano che per il mese di marzo 2014 il Web si attesta su un +2,9%, il Mobile su un +5,7%, la voce Tablet si ferma sul -46,6%, mentre le Smart TV/Console balzano a +116,9%. Il totale mese dunque si attesta su un +3,0%.

Il Presidente di FCP-Assointernet, Roberto Zanaboni, commenta così i dati registrati dall’Osservatorio: «Nel mese a valore più alto del primo trimestre registriamo un’inversione di tendenza rispetto ai mesi precedenti con un segnale positivo. A far da traino la comunicazione sul device web. Non è sufficiente a trasformare in positivo l’andamento dell’intero periodo, ma rappresenta senz’altro un buon punto di partenza per il secondo quarter dell’anno».

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.