FCP-Assointernet: i ricavi pubblicitari nei 10 mesi a +2,5%. Ottobre chiude a +2,8%

Il dato progressivo risulta trainato dalla componente smartphone, che, nei dieci mesi, registra un +28%. Tra i settori più “attivi” online: Alimentari, Cura Persona e Finanza/Assicurazioni

di Teresa Nappi
03 dicembre 2019
Pubblicità online, i dati di FCP Assointernet

I ricavi pubblicitari online delle concessionarie italiane crescono ancora: il dato restituito dalle rilevazioni di FCP-Assointernet e relativo al periodo gennaio – ottobre 2019 parla di un +2,5% sull’omologo periodo del 2018.

I dati FCP-Assointernet Gennaio-Ottobre 2019

[Clicca sull’immagine per ingrandirla]

Il singolo mese di ottobre segna, in particolare, +2,8% rispetto allo stesso mese dello scorso anno.

Giorgio Galantis, Presidente di FCP-Assointernet, commenta: «Nel mese che apre l’ultimo quarter dell’anno, l’Osservatorio rileva un dato in territorio positivo. Il dato progressivo del +2,5%, in particolare, è “trainato” dalla componente smartphone che registra un +28% nei dieci mesi».

Tra i principali settori merceologici in territorio positivo, l’Osservatorio segnala: Alimentari, Cura Persona, Distribuzione e Finanza/Assicurazioni.

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.