FCP-Assointernet: a gennaio la pubblicità cresce del 4,9%

Il fatturato è stato di quasi 26 milioni di euro, di cui poco più di 18 milioni raccolti sul desktop e oltre 7,7 milioni di euro sugli smartphone

di Lorenzo Mosciatti
04 marzo 2020
digital-adv

Archiviato il 2019 con un fatturato pubblicitario in crescita del 3,5%, il mercato online rappresentato dall’Osservatorio FCP-Assointernet apre l’anno ancora con il segno più.

fcp“In un contesto di mercato complesso, registriamo con soddisfazione i dati rilevati dall’Osservatorio FCP-Assointernet nel mese di gennaio, che evidenziano un fatturato in incremento del 4,9%.”, spiega Giorgio Galantis, presidente FCP-Assointernet. “Nella consapevolezza del peso che possa avere questo primo mese, si tratta comunque di una buona partenza”.

A gennaio il fatturato pubblicitario è stato di quasi 26 milioni di euro, di cui poco più di 18 milioni raccolti sul desktop (in linea con il gennaio del 2019) e oltre 7,7 milioni di euro sugli smartphone, in crescita del 15,7%.

“Riteniamo opportuno ricordare, anche in apertura d’anno, come le concessionarie aderenti ad FCP-Assointernet continuino a lavorare, con audience elevate e formati innovativi, su diverse componenti dell’offerta per garantire prodotti sempre più rispondenti ai driver qualitativi del mercato: brand safety, ad fraud, misurabilità di terze parti e trasparenza in primis. Tutto ciò attraverso un dialogo aperto con gli spender e le loro agenzie, così come con le altre associazioni aderenti al Libro Bianco, a riprova che all’interno del perimetro Fcp vi siano tutti i requisiti per poter essere un riferimento ancora più rilevante nelle scelte di investimento di tutte le aziende, dei loro centri media e agenzie, anche e soprattutto in termini di volumi di spesa”.

fcp1

 

 

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial