Fanpage, Repubblica.it e Corriere.it le testate più lette su Facebook a dicembre 2016

I dati di Audiweb sull’audience dei contenuti editoriali fruiti all’interno dell’applicazione mobile di Facebook mediante browsing e/o Instant Articles

di Caterina Varpi
01 febbraio 2017
Instant-Articles-Messenger

Audiweb rende disponibili i nuovi dati per il mese di dicembre 2016 della survey sull’audience dei contenuti editoriali fruiti all’interno dell’applicazione mobile di Facebook mediante browsing e/o Instant Articles.

Come per le altre rilevazioni (leggi l’articolo dedicato), Fanpage, il quotidiano edito da Ciaopeople, risulta essere il sito più visto sulla app di Facebook con oltre 7 milioni di utenti unici e circa 95 milioni di pagine viste seguito da Repubblica.it con oltre 5,5 milioni di utenti unici e oltre 25 milioni e mezzo di pagine viste. Il terzo posto è occupato non più da La Stampa, ora all’ottavo posto, ma da Corriere.it con quasi 4,5 milioni di utenti unici e circa 16 milioni di pagine viste.

Seguono Huffington Post Italia e Il Fatto Quotidiano.

Ecco un estratto della tabella, dove per comodità i dati sono ordinati in base al numero di utenti unici sviluppati da ciascuna testata:

audiweb-facebook-dic-16

La survey, realizzata in collaborazione con Nielsen, consente di attribuire correttamente i dati di consumo dei contenuti editoriali visti in queste due modalità di fruizione e che sono comunque già rilevati tramite la metodologia standard di Audiweb, ma non attribuiti all’editore che ne è titolare.

I dati sono disponibili con frequenza mensile, solo fino a questa rilevazione.

La nuova analisi si inserisce all’interno del processo di rinnovamento delle metodologie di Audiweb che dovrebbe portare a breve a un totale rinnovamento della ricerca che prenderà il nome di Audiweb 2.0 (leggi l’articolo dedicato).

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.