Concessionarie: Italiaonline in testa nel ranking Audiweb di giugno 2019

Seguono, al secondo e terzo posto, Manzoni Advertising e Mediamond

di Caterina Varpi
05 settembre 2019
Internet

E’ ancora Italiaonline, secondo i dati raccolti da Audiweb, la concessionaria pubblicitaria digital a contare il maggior numero di utenti unici nel giorno medio a giugno 2019, con 8,2 milioni.

Si confermano anche il secondo e il terzo posto del ranking, occupati rispettivamente da Manzoni Advertising, con 7,7, e Mediamond, con 7.

Seguono RCS Pubblicità, Sky Italia e Piemmeonline.

Italiaonline, Manzoni Advertising e Mediamond spiccano in testa anche nel ranking delle pagine viste per giorno medio.

Per quanto riguarda i dati di giugno degli editori iscritti ad Audiweb, si riscontra una flessione generale rispetto ai numeri segnalati per maggio. Ciò è legato principalmente al fatto che nel mese di maggio ci sono state elezioni amministrative ed europee che ha portato a un incremento dei dati delle testate online.

Riportiamo di seguito la tabella con un’elaborazione dei dati di Audiweb Database.

Clicca sull'immagine per ingrandire
Clicca sull’immagine per ingrandire

Secondo Audiweb, a giugno la Total Digital Audience è rappresentata da 41,3 milioni di utenti, pari al 69,1% della popolazione dai 2 anni in su (ne abbiamo parlato qui).

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.