Audiweb Week: La Repubblica è il sito di news più letto dall’11 al 17 novembre 2019

Fanpage si conferma, come lo scorso mese, in vetta nella classifica dei video, con oltre 4,6 milioni di utenti unici. I dati Audiweb Week

di Caterina Varpi
27 novembre 2019
news-digital-Table-Stakes-Europe

Con oltre 12 milioni di utenti unici, La Repubblica è il sito di informazione più letto anche nella settimana che va dall’11 al 17 novembre 2019, secondo i dati del report Audiweb Week. La piattaforma online del quotidiano di Rcs supera come il mese scorso Il Corriere della Sera, che si ferma a 11 milioni di utenti unici (trovi qui il report del mese precedente).

Seguono Fanpage, che sale sul podio dopo il quinto posto di ottobre, con 10 milioni di utenti unici, Il Messagero, con 9,7 milioni e TGCom24, con 8,2.

I dati di questa settimana sono fortemente influenzati dal tema “maltempo” e dai rilevanti danni registrati in diverse città italiane, prima fra tutte Venezia. Effetto che si riflette sulla fruizione dei contenuti sia text che video sulle testate di News & information nazionali e locali, vista la portata del fenomeno.

Ecco un estratto della tabella con i dati elaborati da Engage.

audiweb-week-nov-news

Fanpage si conferma, come lo scorso mese, in vetta nella classifica dei video, con oltre 4,6 milioni di utenti unici. Secondo e terzo posto per La Repubblica, con più di 2,6 milioni, e Corriere della Sera, con più di 2,4 milioni di utenti unici.

Ecco un estratto della tabella con i dati elaborati da Engage.

audiweb-week-nov-video

 

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.