Audiweb Week, La Repubblica è il sito di news più letto dall’8 al 14 luglio

La testata è seguita da Corriere della Sera e Il Messaggero. Fanpage svetta nella classifica dei video

di Caterina Varpi
23 luglio 2019
Italia-Connessa-Audiweb

Con oltre 9,6 di utenti unici, La Repubblica è il sito di informazione più letto nella settimana dall’8 al 14 luglio 2019. Lo riporta il report settimanale Audiweb Week.

La testata, come nel mese scorso, è seguita da Corriere della Sera e Il Messaggero, che hanno raggiunto, rispettivamente oltre 9,5 milioni e 9,4 milioni di utenti unici in questi sette giorni.

Ecco un’estratto della tabella con i dati elaborati da Engage, con la lista che prosegue con TGCom24, che ha superato Fanpage, e Il Fatto Quotidiano, che ha superato La Gazzetta dello Sport.

audiweeb-week-8-14-luglio-1

Fanpage, quinta nel ranking che si riferisce alle pagine testuali, svetta nella classifica dei video, con oltre 3,8 milioni di utenti unici. Secondo e terzo posto per La Repubblica, con più di 2 milioni, e Corriere della Sera, con più di 1,7 milioni di utenti unici. Seguono La Gazzetta dello Sport, Il Messaggero e Leggo.

audiweeb-week-8-14-luglio-video

Il report Audiweb Week, disponibile per tutti da marzo, rappresenta un estratto della rilevazione Audiweb Daily / Weekly e riporta i dati dell’audience online di una settimana del mese di rilevazione per gli editori aderenti e che, quindi, hanno instrumentato il TAG/SDK per l’attivazione della componente censuaria (ne abbiamo parlato qui).

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.