Audiweb presenterà a IAB Seminar i primi dati su mobile e total digital audience

Il presidente dell’organismo Enrico Gasperini svelerà in anteprima una parte degli attesi dati che andranno poi a integrarsi in un’unica rilevazione con quelli sull’audience da pc

di Lorenzo Mosciatti
25 giugno 2014
enrico_gasperini
Enrico Gasperini

Lo sforzo operato da Audiweb per una piena integrazione del mobile nelle proprie rilevazioni sull’audience online dà i primi segni concreti. In occasione del prossimo IAB Seminar, dedicato al mobile marketing & advertising, che si terrà martedì 1 luglio presso la Sala Collina del Sole 24 Ore (V.le Monterosa, 91  – Milano), Enrico Gasperini, presidente dell’organismo, presenterà i primi dati mobile e i dati della total digital audience, delineando la nuova mappa dei consumi dell’online. L’intervento di Gasperini è in programma a partire dalle 9:30.

Il nuovo sistema di rilevazione Audiweb consente di misurare gli utenti che accedano al Web sia da Pc che da nuovi device mobili analizzando l’utenza digitale nel suo complesso, le sue abitudini e i suoi comportamenti in rete. Sarà tra l’altro possibile sapere quali e quanti sono gli utenti mobile, cosa fanno online, quando tempo spendono sul web, cosa consultano dai vari device, che tipo di utilizzo fanno delle app.

In occasione dello IAB Seminar verranno presentati in anteprima i primi dati sull’audience online da mobile, che progressivamente andranno a integrarsi con i dati dell’audience da PC in un unico sistema, con l’obiettivo di fornire agli operatori di mercato strumenti di reporting e pianificazione sulla total digital audience, utile per pianificare campagne di marketing, advertising e di comunicazione.

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.