Audiweb 2.0: Nielsen vince il beauty contest

Sarà la società guidata in Italia da Giovanni Fantasia a seguire lo sviluppo e l’evoluzione del sistema di rilevazione di Audiweb

di Caterina Varpi
13 aprile 2017
Nielsen_Giovanni_Fantasia
Giovanni Fantasia

Sarà Nielsen il partner con cui Audiweb darà vita al progetto Audiweb 2.0, che vedrà lo sviluppo e l’evoluzione del sistema di rilevazione della società in base alle caratteristiche del mercato attuale del digital advertising. L’azienda guidata in Italia da Giovanni Fantasia, già partner di Audiweb per il sistema di rilevazione e anche per la realizzazione della survey sull’audience dei contenuti editoriali fruiti all’interno dell’applicazione mobile di Facebook mediante navigazione e/o Instant Articles, è stata scelta tra le altre realtà a seguito del beauty contest avviato nel 2015 e che ha visto susseguirsi diverse fasi (leggi l’articolo dedicato).

La nuova Audiweb, come rivelato in passato dal presidente Marco Muraglia (leggi l’articolo dedicato), avrà tanti elementi di novità. Innanzitutto l’apertura a un colloquio con colossi come Facebook e Google ma anche una maggiore attenzione al mercato del programmatic, per il quale la nuova ricerca dovrà cercare di offrire strumenti di analisi sulla pianificazione sempre più efficienti e in linea con le esigenze dei clienti. Inoltre, il nuovo sistema dovrà individuare i bot, quei software che generando traffico in modo automatico arrecano un danno non poco rilevante al mercato pubblicitario.

Ecco la nota con cui Audiweb dà la notizia della scelta:

“Audiweb con la presente rende noto che, nell’ambito della fase 3 (“Scelta dei partecipanti”) del beauty contest lanciato il 23 luglio 2015 per l’individuazione di partner commerciali con cui realizzare il programma di sviluppo Audiweb 2.0, ha sottoscritto in data 5 aprile 2017 una Lettera di Intenti (“LoI“) con la società The Nielsen Company (Italy) S.r.l. In virtù della LoI, contestualmente ad alcune attività tecniche preliminari, Audiweb e The Nielsen Company (Italy) S.r.l. hanno dato inizio ad un periodo di negoziazione esclusiva finalizzato alla stipula di un contratto per l’esecuzione del progetto Audiweb 2.0. Audiweb formula i più sinceri ringraziamenti a tutti i partecipanti al beauty contest per l’impegno profuso, riservandosi ulteriori aggiornamenti tramite questo sito”.

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.