Audiweb: Manzoni Advertising prima tra le concessionarie digital ad agosto 2019

Sono La Repubblica, Corriere della Sera e La Gazzetta dello Sport i siti di news più visti nel mese estivo

di Caterina Varpi
17 ottobre 2019
Digital-news-2

E’ Manzoni Advertising, secondo i dati raccolti da Audiweb, la concessionaria pubblicitaria digital a contare il maggior numero di utenti unici nel giorno medio ad agosto 2019, con 8,3 milioni. Scende al secondo posto Italiaonline, che si attesta a 8,2 milioni.

Seguono Mediamond, con 6,5 milioni di utenti unici nel giorno medio, e RCS Pubblicità con 4,9.

Italiaonline, invece, rimane in testa al ranking per le pagine viste nel giorno medio, seguita da Manzoni Advertising e RCS Pubblicità.

Riportiamo di seguito la tabella con un’elaborazione dei dati di Audiweb Database.

Clicca sull'immagine per ingrandire
Clicca sull’immagine per ingrandire

Sono, invece, La Repubblica, con 3,1 milioni di utenti unici nel giorno medio e oltre 11.500 pagine viste nel giorno medio, Corriere della Sera, con 2,4 milioni di utenti unici e 8.200 pagine viste, e La Gazzetta dello Sport, con 2,2 milioni di utenti unici e 10.600 pagine viste, i siti più visitati ad agosto. Seguono Tgcom24, in terza posizione a luglio, Il Messaggero e Il Fatto Quotidiano.

Agosto è stato un mese che si è mosso in controtendenza, considerando che alcuni fatti di politica (la crisi di governo) e di cronaca (come la morte di Nadia Toffa) hanno mosso l’attenzione verso le testate di news online che, solitamente, ad agosto tendono a perdere l’attenzione degli utenti.

Ecco la tabella con un’elaborazione dei dati di Audiweb Database.

Clicca sull'immagine per ingrandire
Clicca sull’immagine per ingrandire

La total digital audience ad agosto ha raggiunto 40,7 milioni di utenti unici, online dai device rilevati per 111 ore e 34 minuti, pari a 4 giorni e 16 ore trascorsi complessivamente a navigare (ne abbiamo parlato qui).

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.