Audiweb: Italiaonline prima tra le concessionarie digital a dicembre 2019

Sono La Repubblica, Corriere della Sera e Tgcom24 i siti di news più visitati a ottobre

di Caterina Varpi
14 febbraio 2020
Digital-news-2-620x348.jpg

Italiaonline, Manzoni Advertising e Mediamond sono le concessionarie pubblicitarie digital a contare il maggior numero di utenti unici nel giorno medio a dicembre, secondo i dati Audiweb.

In particolare, Italiaonline segna una total digital audience nel giorno medio di 8,5 milioni di utenti unici e 55 milioni pagine viste. Sono 7,9 milioni gli utenti di Manzoni, mentre sono 7,1 quelli di Mediamond.

Seguono RCS Pubblicità, Sky Italia e Piemmeonline.

Riportiamo di seguito la tabella con un’elaborazione dei dati di Audiweb Database.

Clicca sull'immagine per ingrandire
Clicca sull’immagine per ingrandire

Passando alle testate, sono sempre La Repubblica, con 2,4 milioni di utenti unici e oltre 9,2 milioni di pagine viste nel giorno medio, Corriere della Sera, con 2,5 milioni di utenti unici e 7,7 milioni di pagine viste, e Tgcom24, con 2,1 milioni di utenti, i siti di news più visitati a ottobre. Seguono La Gazzetta, Il Messaggero e Fanpage.

Dicembre è il mese che chiude l’anno, con una pausa molto lunga per il mondo scolastico, il mondo sportivo, con le rubriche dei quotidiani e i palinsesti televisivi che rivedono la programmazione ordinaria. Non ci sono stati particolari eventi, come invece successo a novembre, mese in cui, oltre all’ordinario di interesse, si erano aggiunti disagi in varie città provocati da fenomeni meteorologici intensi. Quindi, nel caso di confronto tra i dati di dicembre e quelli del mese precedente, si riscontrano flessioni distribuite in modo pressoché omogeneo.

Ecco la tabella con un’elaborazione dei dati di Audiweb Database.

Clicca sull'immagine per ingrandire
Clicca sull’immagine per ingrandire

La classifica comprende anche quella dei brand di news in base all’audience raggiunta nel giorno medio sui contenuti video. Prima è Fanpage con una total digital audience nel giorno medio di 509.000, seguita da La Repubblica con 461.000 e La Gazzetta dello sport con 305.000.

Ecco la tabella con un’elaborazione dei dati di Audiweb Database.

Clicca sull'immagine per ingrandire
Clicca sull’immagine per ingrandire

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial