Audiweb: Italiaonline prima tra le concessionarie digital a settembre 2019

Sono ancora La Repubblica, Corriere della Sera e La Gazzetta dello Sport i siti di news più visitati

di Caterina Varpi
18 novembre 2019
Digital-news-2

Torna a essere Italiaonline, secondo i dati raccolti da Audiweb, la concessionaria pubblicitaria digital a contare il maggior numero di utenti unici nel giorno medio a settembre, a quota 9,2 milioni. Scende al secondo posto Manzoni Advertising (in prima posizione ad agosto), che si attesta a 8,4 milioni.

Seguono Mediamond, con 7 milioni di utenti unici nel giorno medio, mentre sale nel ranking Sky Italia che si attesta al quarto posto con 5,4 milioni.
Italiaonline e Manzoni continuano a primeggiare per quanto riguarda le pagine viste nel giorno medio, seguite da Sky Italia e Mediamond.

Riportiamo di seguito la tabella con un’elaborazione dei dati di Audiweb Database.

audiweb-set-conc-small-1
Clicca sull’immagine per ingrandire

Passando alle testate sono ancora La Repubblica, con 3 milioni di utenti unici e oltre 11.200 pagine viste nel giorno medio, Corriere della Sera, con 2,6 milioni di utenti unici e 8.800 pagine viste, e La Gazzetta dello Sport, con 2,2 milioni di utenti unici e 9,6 pagine viste, i siti di news più visitati a settembre. Seguono Tgcom24, in terza posizione a luglio, Il Messaggero e Fanpage.

Grazie alla ripresa a pieno ritmo di tutte le attività scolastiche, lavorative e televisive, dopo la pausa estiva i dati dell’audience online nel giorno medio di settembre mostrano valori molto interessanti. Aumentano, infatti, gli utenti rispetto ad agosto, ma anche la frequenza con cui accedono a internet viste le notizie e gli eventi di notevole interesse.

Ecco la tabella con un’elaborazione dei dati di Audiweb Database.

Clicca sull'immagine per ingrandire
Clicca sull’immagine per ingrandire

Per questo mese, la classifica comprende anche quella dei brand di news in base all’audience raggiunta nel giorno medio sui contenuti video. Prima è Fanpage con una total digital audience nel giorno medio di 572.000, seguita da La Repubblica con 422.000 e La Gazzetta dello sport con 273.000.

Ecco la tabella con un’elaborazione dei dati di Audiweb Database.

Clicca sull'immagine per ingrandire
Clicca sull’immagine per ingrandire

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.